Arriva la Virtual Card Sodexo Multi per un uso sempre più smart dei buoni pasto

Virtual Card Sodexo Multi: i Buoni Pasto Pluxee diventano virtuali

14/02/2023

In un mondo sempre più connesso e digitale, l’azienda deve essere in grado di stare al passo con le evoluzioni del contesto che la circonda. Ecco perché anche il welfare si evolve, così da offrire ai dipendenti ciò che serve per soddisfare le nuove esigenze.
Da oggi, i Buoni Pasto Sodexo diventano ancora più flessibili e convenienti grazie alla Virtual Card Sodexo Multi che permette di acquistare e usare i propri buoni pasto in modalità 100% virtuale.
Continua a leggere per scoprire di cosa si tratta e come offrirla ai tuoi dipendenti.

I Buoni Pasto Sodexo diventano ancora più innovativi. Da oggi, basta un clic per utilizzare i propri buoni pasto in modo 100% virtuale. Come? Con la Virtual Card Sodexo Multi!

I buoni pasto sono una soluzione di welfare apprezzata da dipendenti e datori di lavoro per i numerosi benefici che garantisce. Attraverso i buoni pasto, ogni collaboratore può acquistare beni alimentari in ristoranti, locali, supermercati e persino e-commerce, per trascorrere una pausa pranzo salutare e in compagnia dei colleghi.

Con Sodexo, i buoni diventano sempre più flessibili e pratici da usare e, da oggi, sempre più virtuali grazie all’innovativa Virtual Card Sodexo Multi.

Ecco di cosa si tratta, come funziona e come offrirla ai propri dipendenti.


Sodexo Multi diventa virtuale: arriva la Virtual Card Sodexo Multi

Sodexo Multi è la card Sodexo per la gestione smart dei buoni pasto. Nata per incontrare le nuove esigenze dei lavoratori, Sodexo Multi si evolve per diventare sempre più digital. Ecco perché, da oggi, è disponibile – su richiesta dell’azienda – anche in versione 100% virtuale. Cosa significa?
La Virtual Card Sodexo Multi è la versione totalmente digitale di Sodexo Multi che permette di slegare gli utilizzatori dal vincolo della card fisica.

I Buoni pasto Sodexo potranno essere utilizzati esclusivamente da cellulare: l’utente può effettuare pagamenti direttamente dalla propria Mobile App MySodexoBenefits in modo 100% digitale.

Una modalità di utilizzo sempre più smart che si aggiunge ai già assodati vantaggi dei Buoni Pasto Sodexo.

I vantaggi dei buoni pasto su cui poter sempre contare

I motivi per cui i buoni pasto sono così apprezzati da utilizzatori e aziende sono molteplici e riguardano diversi aspetti.

Primi tra tutti, i vantaggi di natura fiscale. Come disposto dalla Legge di Bilancio 2020, infatti, l’importo dei buoni pasto risulta totalmente esentasse entro i limiti di 4 euro se in formato cartaceo, e 8 euro per il formato elettronico. Questo significa che, offrendo buoni pasto ai propri dipendenti, l’azienda ha la possibilità di garantire a ogni lavoratore un reddito annuo di 880 euro (carnet cartaceo) o 1760 euro (elettronico) totalmente detassato. In più, tra i vantaggi per l’azienda rientra la deducibilità al 100%.

Card virtuale, vantaggi reali: tutti i benefici dell’uso virtuale di Sodexo Multi

Con la Virtual Card Sodexo Multi, i vantaggi dei buoni pasto raddoppiano! Grazie all’utilizzo esclusivamente da mobile tramite l’app MySodexoBenefits, i collaboratori potranno godere di:

  • Disponibilità immediata poiché con la versione virtuale, i buoni pasto sono subito disponibili sull’App. Non sarà più necessario aspettare i tempi di produzione e spedizione della card;
  • Gestione semplice e veloce: con la Mobile App i buoni si possono usare, controllare e gestire ovunque e in qualsiasi momento in piena autonomia;
  • Sicurezza: i buoni pasto vengono caricati direttamente sull’App, perciò, in caso di smarrimento della password, l’utente potrà crearne una nuova e, in caso di smarrimento del telefono, sarà possibile bloccare la card in autonomia.

In più, la Virtual Card Sodexo Multi permette un uso dei Buoni Pasto Sodexo 100% sostenibile perché è totalmente plastic free! Un modo in più per dimostrare, con azioni concrete, l’impegno dell’azienda nei confronti delle tematiche ambientali.

Nell’articolo di oggi abbiamo introdotto l’ultima novità targata Sodexo. La Virtual Card Sodexo Multi è il modo ideale per restare al passo con i processi di digitalizzazione e soddisfare le nuove esigenze dei collaboratori. Che aspetti? Richiedi la versione virtuale di Sodexo Multi per i tuoi dipendenti: è il momento giusto! Per tutti i contratti firmati entro il 30 aprile 2023, la gestione degli account virtuali è gratuita. Richiedi subito una consulenza con gli esperti Sodexo per garantire ai dipendenti della tua azienda un benefit flessibile, conveniente e, da oggi, ancora più smart!

richiedi una consulenza per i buoni pasto pluxee