sodexo da oggi si chiama pluxee

Sodexo Benefits and Rewards Services diventa Pluxee

16/06/2023

Sodexo Benefits and Rewards Services, partner leader a livello mondiale per i benefit e l’engagement dei dipendenti, sta adottando un nuovo brand, Pluxee:
- per supportare meglio le aziende di fronte ai cambiamenti del mondo del lavoro e delle aspettative individuali di benessere e realizzazione;
- per sostenere la sua strategia di crescita, creando più valore per tutti i suoi stakeholder;
per preparare lo spin-off e la quotazione annunciati dal Gruppo Sodexo il 5 aprile 2023.
Aurélien Sonet, CEO di Pluxee, ha dichiarato: "Pluxee è un nuovo brand digitale, ottimista e innovativo che incarna la nostra visione e le nostre forti ambizioni in un mercato in crescita. Con questo nuovo brand, ci posizioniamo per ciò che siamo. La nostra identità rinforzata sarà un elemento di differenziazione fondamentale per i nostri clienti e partner, e per attrarre nuovi talenti, in particolare nel settore digitale".

Perché un nuovo brand ?

Pluxee, il partner preferito dalle aziende per un'esperienza dei dipendenti migliorata e digitale.

  • Adottando una nuova identità, Sodexo Benefits and Rewards Services intende differenziarsi maggiormente in un mercato estremamente dinamico. 
  • Pluxee consentirà alle aziende clienti di promuovere il proprio “employer branding” offrendo ai dipendenti soluzioni innovative e personalizzate, a fronte dei grandi cambiamenti nel mondo del lavoro. 
  • Pluxee si propone di aiutare ogni dipendente a godere di più di ciò che conta davvero per lui.
  • Pluxee, un forte player presente in 31 Paesi, ha tutte le carte in regola per cogliere il potenziale di un mercato in crescita e dal grande potenziale inespresso: il suo know-how acquisito in quasi 45 anni, una solida performance, la visione e l'impegno a lungo termine del suo azionista di riferimento, la famiglia Bellon, e il suo impegno nella CSR, che guida il coinvolgimento dei suoi dipendenti.

 

Pluxee al servizio di un ambizioso piano strategico

Nell'ambito del suo piano strategico per il 2025, Pluxee intende principalmente:

  • Accelerare sulla sua attività storica, il business dei buoni pasto e dei benefit alimentari, in particolare rafforzando il suo tasso di penetrazione tra le PMI. 
  • Ampliare la propria offerta in materia di benessere, regali aziendali, mobilità e misure a sostegno del potere d'acquisto e dell'engagement dei dipendenti.
  • Rendere i suoi servizi più facilmente accessibili ai dipendenti dei suoi clienti attraverso un'unica piattaforma digitale.
  • Per raggiungere questi obiettivi, Pluxee investirà ogni anno, entro il 2025, il 10% del suo fatturato in innovazione tecnologica.

 

Pluxee, un nuovo brand a sostegno di una strategia autonoma

  • Pluxee è un brand moderno e digitale che riflette la visione, l'ambizione e il posizionamento dell'attività in vista del progetto di spin-off annunciato dal Gruppo Sodexo nell'aprile 2023.
  • Pluxee avrà una propria governance e risorse dedicate per realizzare il suo piano strategico.

     
pluxee logo

 

Pluxee crea valore per tutti i suoi stakeholder  

  • Per le sue 500.000 aziende clienti, offrendo soluzioni sempre più complete, ricche e varie, basate su un ecosistema digitale efficiente e attraente. 
  • Per i suoi 36 milioni di consumatori, grazie a servizi personalizzati che offrono più libertà, scelte responsabili e maggiore potere d'acquisto. 6 milioni di persone utilizzano ogni giorno i servizi di Pluxee in Brasile e in Francia e più di 3,5 milioni in India.
  • Per l’1,7 milioni di merchant partner, semplificando la loro vita quotidiana, aiutandoli ad aumentare il traffico nei loro punti vendita e consentendo loro di comprendere e interagire meglio con i loro consumatori attraverso i dati.
  • Per le autorità pubbliche, aiutandole a innovare socialmente per rispondere alle nuove esigenze dei dipendenti e dei lavoratori autonomi, per gestire l'assistenza sociale o per orientare la spesa in un settore specifico. In Europa, Pluxee gestisce ogni anno 4 miliardi di euro di assistenza sociale.
  • Per i suoi 5.000 dipendenti, rafforzando il loro senso di appartenenza, forti dell'impatto positivo che possono avere sulla vita di milioni di persone.